Mattoni in cotto per bordo marciapiede e soglie interne per finestre

I mattoni e le pavimentazioni in cotto per bordo marciapiede servono a delimitare delle porzioni di camminamenti e al tempo stesso arricchirle. Possono essere utilizzate per abbellire aiuole, vialetti, superfici calpestabili e sopraelevate per gazebo, ma anche per rifinire la parte interna dei davanzali e delle soglie. Oltre ad offrire bordure di marciapiede in dimensioni e formati standard, i nostri maestri Cotto Palmucci sono in grado di dare vita a prodotti dalle forme e della misure che più si adattano alle costruzioni da rivestire, con particolare attenzione per le porzioni angolari, sia destre che sinistre.

Lavorazioni, rifiniture e colori dei Bordo marciapiede Palmucci

Tutti i fabbricati che troverete in questa pagina sono realizzati in cotto, un materiale economico eppure di pregio, antico ma dalle specifiche moderne: polivalente, impermeabile, capace di resistere all'usura del tempo, e per questo in grado di rivestire e rifinire qualsiasi superficie con risultati eccellenti. Il suo fascino caldo e discreto gli permette di sposarsi magnificamente con ogni tipo di ambiente e arredi, mentre la sua capacità di sopportare al meglio i cambiamenti climatici ne fa un prodotto versatile, utilizzabile sia all'interno che all'esterno della casa.

La molteplicità di colori, effetti e trattamenti offerti dai nostri esperti artigiani avranno il compito di interpretare al meglio i desideri e i gusti di ciascun cliente. Il chiaro stonalizzato con suggestivo effetto carteggiato ad esempio, offre un rivestimento di gusto rustico e antiscivolo per i balconi e le terrazze, mentre il plasmato, nella moderna tonalità cioccolato con trattamento lucido è pensato per garantire uno stile contemporaneo e sofisticato alle verande, e a tutte le superfici che si desidera esaltare in accostamento a murature dai toni neutri.

Ottenuto senza l'ausilio di ossidi colorati, il nostro nero è un prodotto naturale ed eco-compatibile, che nelle declinazioni più soft del grigio e del cioccolato saprà rendere accoglienti e al tempo stesso raffinati anche i luoghi del relax come il bordo piscina. Per gli amanti delle ispirazioni nature, siamo in grado di realizzare anche cordoli di tipo naturale, che non presentino cioè lavori di carteggiatura, smaltatura o levigatura: ideali per valorizzare l'allure agreste di ville, baite di montagna e casali.

I prodotti  in cotto fatto a mano su misura del cliente

I prodotti della fornace Palmucci vengono realizzati a mano, rispettando quella che è l'antica tradizione italiana della lavorazione del cotto. Possono essere uniti a pavimentazioni tono su tono, per le ambientazioni più classiche, o essere scelti in colori a contrasto per uno stile fuori dai soliti schemi.

Le nostre bordure marciapiede possono essere rettangolari o squadrate, disposte in piano oppure in verticale, per dare vita ad un gradino o al sollevamento di un'aiuola, ma se messe in posa seguendo una struttura tondeggiante, saranno in grado di rifinire anche le pavimentazioni con traiettoria curvilinea, come quelle dei vialetti d'accesso.

Foto di pavimentazione rifinita con bordo marciapiede in cotto fatto a mano

Bordo marciapiede

Per rifinire il bordo dei marciapiedi, viene anche usato per le soglie interne delle finestre
Misure: 15x30x2,5
17x34x4
20x40x4
30x50x4
Anche angolari destri e sinistri.