Chi siamo
La fornace Enrico Palmucci ed i suoi prodotti in cotto
L’azienda Enrico Palmucci, nata nel 1996, si è specializzata nella lavorazione del cotto, un materiale naturale derivato dall’argilla. L’azienda utilizza tecniche artigianali tradizionali per creare pavimenti e rivestimenti in cotto, sia per rinnovare pavimenti antichi che per dare un tocco di originalità agli ambienti moderni. Dopo la cottura, ogni piastrella o tegola di cotto ha sfumature uniche e personalità propria, diventando un complemento d’arredo inimitabile. Atmosfera, competenza e passione sono le parole chiave dell’azienda. Oggi l’azienda esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.
Lavorazione del cotto fatto a mano
Il cotto fatto a mano viene rifinito con una varietà di colori e texture per creare pavimentazioni, decorazioni e coperture in diversi stili. La carteggiatura è ideale per i rivestimenti di ville rustiche e dimore d’epoca perché simula l’usura del tempo, mentre la levigatura aiuta a preservare i colori naturali del cotto antico e viene utilizzata per rendere ancora più accoglienti le aree della casa dedicate al relax.
La Mission della Fornace Palmucci
La nostra mission è coniugare bellezza e qualità al nostro farci interpreti di un prodotto completamente naturale e artigianale, basando il nostro lavoro su molti valori che si riassumono nella soddisfazione del cliente, nella capacità di innovare partendo dalla tradizione, nella passione e nella ricerca continua dell’eccellenza.