Rifinire con le copertine da muro in cotto

Rifinire è l'aspetto più divertente ma a volte anche più complesso del costruire o ristrutturare casa. Eppure senza finiture un appartamento o un giardino non sarebbero completi, mancherebbero di eleganza e di quel tocco di stile che li contraddistingue e parla del suo proprietario.

I tipi di finitura che si possono fare con le copertine

Le copertine da muro che troverete in questa sezione, sono ideali per rifinire colonne, gradinate, balaustre, giardiniere e tutte le superfici lisce poste sia all'interno che all'esterno della casa: l'unico limite è la propria fantasia. Sono dotate di un gocciolatoio per aiutare nel drenaggio dell'acqua, così da non infastidire i vicini e impedire le infiltrazioni di umidità che con il tempo arrivano a danneggiare i rivestimenti. Ma una copertina a muro può essere utilizzata anche per fasciare una colonna, per ultimare un davanzale, per dare personalità a un corrimano o una ventata di freschezza a recinzioni, ripiani e altri elementi decorativi.

Enrico Palmucci dà la possibilità di arricchire tutta la casa con dettagli innovativi e di classe, mettendo a vostra disposizione il cotto, un materiale naturale e di allure signorile, che grazie alla sua porosità è capace di resistere al meglio alle intemperie, e di offrire ottimo isolamento termico ad ogni ambiente. Grazie ad anni di esperienza nel settore, i nostri tecnici specializzati sapranno offrirvi anche copertine da muro su misura: prodotti in diversi formati e dimensioni per definire al meglio le costruzioni più inusuali.

Colori, trattamenti e finiture delle copertine da muro del Cotto Palmucci

Dalla nostra fornace escono prodotti che riescono a toccare un'ampia gamma di colori, trattamenti e finiture, per rappresentare al meglio il gusto di ogni nostro cliente. Il carteggiato ad esempio è il fabbricato ideale per decorare le soglie, i muretti di recinzione e i barbecue; il suo fascino rustico lo rende perfetto anche per rifinire il camino o un lucernario. Il levigato invece è spesso apprezzato da chi cerca un rivestimento per aggiungere ricercatezza e rendere al tempo stesso meno pericoloso il proprio bordo piscina, ma può essere utilizzato anche per completare gradini, abbellire archi, cantine e altri lavori di muratura.

I nostri colori sono capaci di adattarsi a tutti i rivestimenti e gli arredi, perché abbracciano tutta l'ampia gamma dei caldi per concludersi nei toni di base più originali. Chiaro stonalizzato, rosato e rosso rappresentano la scelta ideale per gli amanti della bellezza delicata e senza tempo, mentre il nostro nero naturale ed il cioccolato, il grigio ed il bianco contribuiscono alla creazione di un'atmosfera più anticonformista ed attuale.

I maestri Cotto Palmucci sono a vostra disposizione per aiutarvi a interpretare al meglio le vostre esigenze; vi assisteranno inoltre con un servizio a 360 gradi che include la messa in posa ed i trattamenti. Tutti i nostri effetti, dal naturale al cuoio scuro, e le finiture vengono ottenuti secondo i procedimenti tipici della professionalità artigianale.

Copertine muro in cotto fatto a mano Palmucci

Copertine muro

Copertine muro piatte, doppio toro o bombate
Misure: 40x7,5x4
35x17,5x4
43,5x6,5x4
43,5x12x7,5
45,5x20x4,5
Realizziamo anche pezzi su misura

Mattoni
Disponiamo di diversi formati di mattoni in cotto fatti a mano, misure e spessori e colori che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente sia per l’interno che esterno. Produciamo mattoni per la realizzazione di caminetti, archi, riquadrature di porte e finestre, colonne, barbecue e possiamo realizzare pezzi anche su misura. Mattoni di questo tipo vengono spesso usati anche come gradini in case rurali.
Mattoni per muratora
misure e spessori: 13x26 sp 3,0
13x27 sp 4,0
12x26 sp 5,0
15x30 sp 4,0
15x30 sp 5,0
15x30 sp 6,0
17x34 sp 4,0
16x32 sp 7,5

Sezione di muretto di cinta rivestito con copertine da muro

Foto di utilizzo di copertine da muro in cotto fatto a mano

Foto di fioriere rivestite con copertine da muro

Copertine da muro in cotto su muro di cinta con archi