La bellezza del cotto di recupero, la praticità del cotto nuovo e personalizzabile: Cotto Antico Restauro
La linea esclusiva e di prestigio Cotto Antico Restauro, ripropone esattamente la superficie del pavimento in cotto antico e di recupero.
Antico Restauro nasce per essere utilizzato nel ripristino di parti mancanti di pavimenti antichi o per ristrutturare vecchi casali, per il recupero del patrimonio edilizio sia di case coloniche, che di pavimenti antichi dall’alto valore storico e culturale.
Le sue caratteristiche sono costituite da superfici che sembrano invecchiate naturalmente, bordi irregolari, sensazione palese di realizzazione con metodi artigianali.
Il cotto Antico Restauro, così come gli altri prodotti della Fronace Palmucci, è un materiale d’elezione per la bioarchitettura, perché totalmente naturale ed ecocompatibile.
Scegliere Antico restauro vuol dire affidarsi ad un prodotto che garantisce:
- ampia varietà di formati;
- quantitativi illimitati – utili per chi deve restaurare superfici grandi e non ha a disposizione abbastanza cotto di recupero;
- disponibilità di colori;
- possibilità di miscelare colori diversi fra loro;
- identico spessore per una ottimizzazione dei tempi di posa;
- non è da selezionare come il vero cotto di recupero;
- risparmio economico.
I colori tradizionali sono: chiaro stonalizzato, rosato e rosso. A questi abbiamo aggiunto altri colori contemporanei: bianco, grigio e nero, tutti naturali, senza aggiunta di additivi chimici e il color cioccolato. Per un progetto personalizzato, in fase di trattamento antimacchia, oltre alle tonalità neutre si possono ottenere tonalità nel cuoio o toner rosso, chiaro o scuro a gusto del cliente.