Cotto fatto a mano

Antico Restauro

AVVENTURA OLTRE IL TEMPO

La linea Antico Restauro della Fornace Enrico Palmucci

Antico Restauro, una passione che sfida il tempo, per un’avventura che va oltre il tempo.

Nella sua ricerca di perfezione l’uomo ha sempre cercato di riprodurre l’arte e la bellezza del passato, sapendo che nella semplicità è insita la massima armonia. Antico Restauro esprime l’essenza di questa consapevolezza, perchè sfrutta elementi puri e naturali come la terra, il lavoro e la creatività, mettendo a segno un risultato di eccellenza senza precedenti. Dedicato a chi ama il piacere delle cose antiche e il privilegio unico della semplicità.

Lavorazione del cotto fatto a mano Antico Restauro

La linea Antico Restauro nasce per essere utilizzata soprattutto nel recupero di contesti abitativi del passato. L’esclusiva lavorazione, perfezionata in anni di studi appassionati e segreti procedimenti, genera una forma irregolare e una superficie che sembra scolpita dal tempo. I segni e le impronte di cui è disseminata comunicano la sensazione di correre, camminare, giocare su un pavimento ricco di storia e di particolari da scoprire.

Utilizzi del cotto Antico Restauro

Elegante e ricercato, Antico Restauro è perfetto per integrare parti mancanti in strutture antiche o per ristrutturare vecchi casali, ma può essere anche impiegato nel rivestimento di abitazioni dal gusto più contemporaneo. L’aspetto irregolare, le particolari sfumature e le miriadi di inclusioni presenti, conferiscono alla superficie il fascino delle cose belle e preziose di un tempo, nel rispetto di quei requisiti di abitabilità, facilità di manutenzione e di conservazione che rendono i pavimenti Palmucci un piacere da vivere.

 

Certificato gelività