Rivestimento colonne

Rivestimento per colonne in cotto fatto a mano

Sebbene la storia di Enrico Palmucci parli di un'azienda specializzata nella produzione e posa dei pavimenti in cotto, un'arte che ha radici antiche come il tempo, la passione per quest'arte ha portato la nostra azienda ad ampliare la produzione a diversi tipi di manufatti per l'edilizia, da utilizzare anche a scopi decorativi e come rivestimenti.

I materiali utilizzati per la produzione dei rivestimenti

Produciamo solo materiali di ottima qualità, raffinati, ecologici, che si integrano in qualsiasi ambiente, assicurando bellezza e forte impatto estetico, capaci di dare personalità a un ambiente contemporaneo.
Utilizziamo i nostri manufatti anche per costruire elementi decorativi, come muretti o colonne, sia per gli ambienti esterni che per gli interni.

A volte, all'interno di un'abitazione sono presenti delle colonne portanti che non possono essere eliminate. In questi casi è possibile sfruttare quello che sembrerebbe un limite architettonico, trasformandolo in un prezioso elemento decorativo che arricchisce, invece di limitare, l'estetica degli spazi abitativi rendendoli più dinamici ed interessanti.
Proprio come succede con le nicchie ricavate nelle pareti, anche le colonne portanti possono diventare elementi esteticamente apprezzabili, è sufficiente modificarne l'apparenza mantenendo salva la funzione architettonica, per esempio rivestendoli con materiali adeguati.
Altre volte si può costruire una colonna non portante, dove non ce ne sarebbe bisogno, al solo scopo di creare una particolarità architettonica, o un elemento decorativo per personalizzare uno spazio anonimo.

Come rivestiamo le colonne con il nostro cotto

Rivestiamo colonne di cemento armato con materiali diversi per valorizzarle a livello estetico, oppure costruiamo colonne con mattoni lasciati a vista per creare un interessante effetto rustico.
Realizziamo colonne di svariate misure e di forme diverse: circolari, quadrate, ottagonali. E' possibile realizzare anche pezzi su misura, come elementi decorativi, su specifiche dettate dal cliente.
Utilizziamo principalmente il cotto, di nostra produzione, un materiale pregiato e molto versatile, che si sposa bene con tutti gli stili: il rustico, il classico, ma anche lo stile moderno per creare un interessante effetto a contrasto e inaspettato. Trova applicazione negli ambienti interni ed esterni, nelle case di nuova costruzione come nelle ristrutturazioni.
La nostra azienda è affiancata da affermati studi tecnici e architetti che forniscono una consulenza completa, dalla progettazione, il sopralluogo, la scelta dei formati e dei colori più adatti per integrarsi in un ambiente da ristrutturare, o per valorizzare un ambiente di nuova costruzione, fino alla realizzazione finale.
I materiali di ottima qualità uniti all'estro dei progettisti e alla manodopera specializzata, con provata esperienza nel settore decorativo ed edilizio, assicurano un risultato impeccabile.
Una colonna, nelle sapiente mani di Cotto Palmucci, si trasforma, acquisendo una sua personalità e diventando un elemento decorativo unico che arricchisce qualsiasi ambiente.

Rivestimento per colonna in cotto fatto a mano

Rivestimento colonna

Abbiamo diversi formati, sia per rivestimento colonna in cemento armato che per costruzione colonna con mattoni.
Abbiamo modelli di colonna circolare, ottagonale, quadrate, e possiamo realizzare anche pezzi su misura specifica del cliente.

 

 

Rivestimento per colonne in cotto della fornace Enrico Palmucci Elementi per rivestimento in cotto per colonne Fotografia di colonna con rivestimento in cotto fatto a mano