Rivestimento

Rivestimenti in cotto realizzati a mano per un ambiente biocompatibile.

Il cotto ha il suo fascino e solo i maestri di quest'arte antica, sanno plasmare artigianalmente i manufatti, rispondendo alle richieste di una clientela sempre più esigente, che cerca nel mattone un ruolo estetico e di riabilitazione.

Mattoni in cotto fatto a mano per rivestimenti

Usati già nell'antichità, i mattoni in cotto sono elementi che negli anni hanno sostituito legno e pietra e se prima venivano utilizzati allo stato grezzo, attualmente, rivestono un ruolo fondamentale, poiché sono stati valorizzati al massimo, grazie alla sapiente finitura, al colore e all'estetica finale.
La ditta Enrico Palmucci utilizza i suoi mattoni in cotto per ogni tipo di rivestimento e collabora con maestri artigiani che li realizzano con importanti dettagli e finiture di pregio, coniugando qualità, esperienza e resistenza.
In quell'angolo umbro dove l'arte del cotto si perde nella notte dei tempi, ancora si da valore alla manualità, alla passione e alla raffinatezza per conferire a qualsiasi cotesto abitativo, estetica, design e durata nel tempo.

I rivestimenti in cotto Palmucci assicurano un 'effetto vintage' ed una resa scenografica ineccepibile, grazie alla vasta gamma di prodotti che permettono di scegliere linee morbide e contemporanee ma possono repentinamente passare a quelle rupestri, che ricordano le antiche case di campagna dei nostri avi.

Atmosfere magiche per ambienti preziosi e confortevoli.

Quando il cotto viene realizzato con passione, come avviene nell'azienda di Castel Viscardo, ogni rivestimento diventa un prodotto unico ed esclusivo, perché nel mattone sono racchiusi passione, studi continui, ricercatezza e tanto impegno e maestria.
Sono proprio le costanti ricerche da parte di tecnici ed architetti dei quali l'azienda si avvale, a rendere i rivestimenti originali ed esclusivi per realizzare ambienti che ricordano nostalgiche convivialità e ore familiari accanto al focolare domestico con i ceppi scoppiettanti .
Ma i rivestimenti in cotto si adattano benissimo anche agli ambienti minimali e contemporanei dove trovano la piena espressione, specie nei colori inconsueti che vanno dal grigio al nero e che entrano in perfetta simbiosi con la bioarchitettura, perché la loro colorazione avviene tramite processi molto antichi che non prevedono l'aggiunta di ossidi colorati.
La filosofia dell'azienda si basa sull'artigianalità e, nonostante si viva in un contesto industriale standardizzato, la Palmucci desidera offrire alla sua clientela prodotti che si sposino con tutti gli stili senza nulla togliere al gusto e all'eleganza, ma soprattutto, rispettando la natura con prodotti che nascono dal connubio tra terra, acqua e fuoco.
Il cotto Palmucci riveste colonne e superfici di ogni tipo con effetti naturali che vanno dalle tonalità cuoio a quelle più decise e di tendenza come il nero o il cioccolato, con finiture opache o lucide nel rispetto dei gusti dei committenti

Rivestimento in cotto fatto a mano Palmucci

Rivestimento

Possiamo rivestire sia con elle che con mattoni colonne di qualsiasi dimensione, sia a base quadra che cilindriche.
Possibilità di rivestimenti su misura.
Misure elle: 13x26 sp 3,0
13x26 sp 5,5
15x30 sp 3,0
15x30 sp 4,0
15x30 sp 6,0